Letta 1312 volte 13 aprile 2005 alle 16.50 di netquik Fonte: secunia.com
OpenOffice.org Falla ".DOC"
LINK:
La comunità OpenOffice.org ha confermato l'esistenza di una vulnerabilità potenzialmente pericolosa nella famosa suite Office gratuita, causata da un heap-overflow di memoria.

News correlata -> OpenOffice.org 2.0 Preview

La falla è presente in OpenOffice 1.1.4 e precedenti e OpenOffice 2.0-dev e precedenti e mette gli utenti a rischio di attacchi di "code execution".

Louis Suarez-Potts, OpenOffice.org community manager, ha confermato che la vulnerabilità risiede nella funzione "StgCompObjStream::Load()" ed è attaccabile durante la gestione di particolari files ".doc".

"We learned of this March 31 and will be working on it immediately. A patch is ready but it is still going through [quality assurance] testing".

L'update correttivo, già pronto e in fase di testing, dovrebbe essere rilasciato al download pubblico entro un paio di giorni.

La suite OpenOffice.org office è compatibile con i files Microsoft Office e include un word processor, uno spreadsheet, un programma di disegno e uno per presentazioni grafiche, e fornisce anche l'accesso ai più comuni databases. OpenOffice.org è basato sul codice di una vecchia versione di StarOffice, acquistato e reso open-source da Sun Microsystems Inc.
 non ci sono commenti alla news nel forum
 
 ONLINE
OSPITI 5
UTENTI 0
VISITE OGGI
312
 VISITE TOTALI
6.239.553
Lavori in corso
Creative Commons License Valid CSS!Valid HTML 4.01 Transitional
 
NEWS - TRUCCHI - DOWNLOAD - ARTICOLI - SITO - DISCLAIMER
X