Letta 1373 volte 23 febbraio 2005 alle 14.55 di netquik Fonte: winsupersite.com
IE7: Fatti e Indiscrezioni
LINK:
Internet Explorer 7 è stato annunciato pubblicamente da Bill Gates il 15 Febbraio 2005 durante un intervento alla Conference 2005. News precedente -> IE 7 Beta in Estate 2005!

È giunto il momento di fare il punto della situazione e riassumere le notizie trapelate fino ad ora sulle prossima realese del amato e odiato browser di casa Redmond.

I FATTI:
Le nuove funzionalità che vedremo in IE 7 erano previste originariamente per essere introdotte in Longhorn. IE 7 sarà focalizzato sulla sicurezza, non su nuove funzionalità similmente a quanto accaduto per la versione di IE inclusa in XP SP2. Una delle funzionalità di sicurezza che saranno introdotte sarà una nuova tecnologia anti-phishing. Includerà capacità di criptazione del traffico IP, cosa che aiuterà a scongiurare i tentativi malevoli di modificare i dati prima che raggiungano il pc dell'utente o di reindirizzare la navigazione su servers malintenzionati. Saranno inoltre migliorata la funzionalità delle "IE security zones". IE 7 sarà gratuito.

LE INDISCREZIONI:
IE 7 sarà disponibile probabilmente solo per i sistemi XP SP2. Microsoft comunque sta già tornando sui suoi passi rispetto all'annuncio che presentava un IE7 come "dipendente" da SP2. Questo significa che teoricamente il colosso di Redmond potrebbe realizzare IE 7 anche per Windows 2000, ipotesi comunque molto remota dato che IE7 per Win2K presenterebbe sempre un livello di sicurezza più basso rispetto alla versione per XPSP2. IE 7 includerà probabilmente anche nuove funzionalità generali. Microsoft lavora da tempo sull'implementazione del "tabbed browsing" e di altre funzionalità legate a Longhorn. Non si sa però se queste novità saranno incluse nella release standalone del browser. IE 7 che probabilmente non includerà una nuova versione di Outlook Express, sarà realizzato durante quest'anno. IE 7 sarà in fase beta a Maggio o Giugno e sarà realizzato a fine anno 2005. Ci saranno minimo due beta releases. La versione di IE inclusa in Longhorn sarà in qualche maniera differente da quella standalone. IE Longhorn includerà capacità grafiche avanzate, nuove funzionalità uniche, e sfrutterà la "underlying search functionality" di Longhorn. Longhorn IE sarà probabilmente più sicuro di XP SP2 + IE 7 a causa delle modifiche fatte a basso livello nel codice del sistema operativo.

Dopo i fatti e le indiscrezioni suggerisco inoltre la lettura di un recente articolo sul blog del IE Team che descrive tutto ciò che è stato fatto dai developers per il browser, dalla release di IE6 a oggi.
 Mostra 1 commento alla news nel forum
username:   password:
oppure con Log in with FacebookLog In with Google
   ricordami
non fai parte della community?
 Esegui l'accesso per commentare questa notizia nel forum 
 
 ONLINE
OSPITI 5
UTENTI 0
VISITE OGGI
31
 VISITE TOTALI
5.793.123
login
username:
password:
oppure con Log in with FacebookLog In with Google
ricordami
Non fai parte della community?
Web Hosting
Creative Commons License Valid CSS!Valid HTML 4.01 Transitional
 
NEWS - TRUCCHI - DOWNLOAD - ARTICOLI - SITO - DISCLAIMER
X