Su blog ufficiale degli sviluppatori di Internet Explorer, da alcuni giorni disponibile nella "rimodernata" versione 7, è stato pubblicato un articolo relativo agli
add-on "consigliati", disponibili per il nuovo browser sul sito dedicato "
Internet Explorer Add-ons ". In questa location centralizzata Microsoft offre centinaia di add-on che consentono di estendere ulteriormente le funzionalità di IE 7. Il sito ha due obiettivi primari: semplificare la ricerca di add-on e promuovere i partner che sviluppano software add-on. Microsoft ha collaborato con CNET per compilare un lista di applicazioni che rendono l'esperienza di browsing con IE più produttiva, divertente e sicura. Nel contempo il nuovo sito offre un processo di ricerca e download ottimizzato, web feed per gli add-on più popolari e recenti, e recensioni. Tutti gli add-on hanno passato i "
Software Submission Requirements" e la "
Adware and Spyware Policy" di CNET.
Sicurezza: Windows Defender è un "must" per tutti gli utenti interessati a proteggersi dalla minaccia spyware. Il software identifica e rimuove spyware e altri software indesiderati installati nel sistema. La funzione di aggiornamento definizioni è automatica ed integrata nella piattaforma Windows Update.
Windows Defender Beta 2 (b1347) Potenziamento funzionalità : IEspell integra funzionalità di correzione ortografica e vocabolario per qualsiasi testo inserito nei web form.
Inline Search evidenzia il testo durante l'inserimento cercandolo nella pagina corrente: premendo Ctrl-F, una search viene mostrata in fondo allo schermo.
Condivisione: Del.icio.us consente di condividere link a siti preferiti, conservare gli iperlink "in the cloud", e connettersi ad altri utenti con interessi simili.
StumbleUpon abilita un network sociale ed aiuta a scoprire nuovi siti web in base ai propri interessi.
Trailfire offre un metodo originale per la navigazione web, estendendo il concetto di condivisione segnalibro: lasciando i "Trailmarks" (essenzialmente note elettroniche) su singole pagine web l'utente crea per i suoi contatti dei percorsi tematici che consentono una navigazione "interpretativa" del web.
Sviluppo: Fiddler è un proxy per il debugging generico che offre complete controllo su tutto il traffico HTTP tra computer e internet. La
IE Developer Toolbar offre funzionalità di modifica ed esplorazione dettagliata degli elementi DOM, e validator integrati HTML, CSS, WAI, e RSS.
Gochi ed intrattenimento: Shockwave permette di giocare ai numerosi giochi presenti su Internet (3D e casual game), e di visualizzare dimostrazioni e training interattivi direttamente dal browser.
Flash player abilita la navigazione sui numerosi e sempre più popolari siti "interattivi" che sfruttano il linguaggio Flash di Adobe/Macromedia.
Accesso alle informazioni: 1-Click Answers offre integrazione con Answers.com per fornire accesso rapido a vocabolario ed enciclopedia (cliccando su ogni parola e scegliendo "Answers..."). La
Windows Live toolbar offre accesso one-click a mappe, previsioni del tempo, e news, capacità di ricerca diretta dal usando Windows Live Search. La toolbar è integrata con gli altri servizi della famiglia Windows Live, tra cui Search, Live.com e Messenger, offre inoltre funzionalità di protezione avanzata contro phishing e malware, capacità di pop-up blocking, tabbed browsing e un RSS reader integrato.
News e feed: La tecnologia RSS integrate in IE7 consente agli aggregatori come
FeedDemon di Newsgator e
Bloglines di sincronizzarsi automaticamente con i flussi RSS salvati sul computer. Il supporto per la Windows RSS Platform implica che la sottoscrizione e tutti i contenuti ad essa correlati vengono resi disponibili in tutto il sistema per qualsiasi applicazione.
Windows Live Toolbar Finale -
Windows RSS Platform e IE7 Blogging: Windows Live Writer, è un "one-stop shop" per tutte le necessità di blogging: composizione, editing, salvataggio bozze e pubblicazione, tutto tramite interfaccia WYSIWYG. Live Writer semplifica non è compatibile solo con Windows Live Spaces ma supporta anche altre piattaforme, basterà scegliere quella appropriata dalla lista di servizi disponibile in fase di setup. Windows Live Writer supporta: Windows Live Spaces, Blogger e Blogger Beta, LiveJournal, TypePad, Wordpress, tutti i blog che supportano
RSD (Really Simple Discoverability),
Metaweblog API,
Moveable Type API. L'installazione integra un pulsante di accesso rapido nelle Windows Live Toolbar.
Live Writer 1.0 Beta Update (b141) -
Live Writer: Blog Editor WYSIWYG